Grande attesa per la mostra “Le pietre” di Brunella Rossini, la cui inaugurazione è prevista per martedì 25 ottobre, alle ore 18 e 30.

Ad inaugurare la “Personale su pietra” dell’artista sarà Francesca Intermite, presidente di Terziario Donna  Confcommercio Taranto, e Deborah Giorgi, presidente del Soroptmist International Club di Taranto e da Pietro Stigliano, presidente dell’UCAI, Unione Cattolica Artisti Italiani,  sede provinciale Taranto.

A  raccontare l’espressività del linguaggio della Rossini e del suo percorso artistico  sarà  la psicologa Lucia Bongermino, che spiegherà come le fantasiose,  quanto semplici  invenzioni cromatiche che propone l’artista,  per lo più  paesaggi del Sud, sono in realtà  il frutto della sua esperienza e  percezione spaziale.

Brunella Rossini, ha al suo attivo numerose personali e collettive, con un repertorio che va dai dipinti alla ceramica, dall’arredamento d’interni alle creazioni di gioielli e abiti.

Ha partecipato ad importanti mostre soprattutto in Sicilia, dove ha raccontato i colori dell’Isola. Dotata di grande conoscenza dell’arte moderna, Brunella Rossini, ha insegnato disegno e storia dell’arte. Le sue opere continuano ad essere recensite su quotidiani e riviste specializzate.

La mostra che si inaugura il 25 ottobre sarà fruibile al pubblico, al Moma la Galleria del Gusto,  per tutto il mese di Novembre e fino al 5 Dicembre.

Sarà inoltre possibile acquistare le opere.

Comments

comments